Vetrate isolanti per serramenti, UNI definisce metodo di esame delle lastre

Frutto dell’impegno di Assovetro e delle principali Associazioni del mondo del serramento, i documento verrà ora presentato per la prima volta ad un pubblico di operatori del settore a Forum Serramenti, 7-8 aprile 2011, Rimini. A parlarne saranno la d.ssa Christine Müller, presidente del Gruppo Trasformatori Vetro piano di Assovetro, e l’arch. Stefano Agnoli dell’Area Tecnica della stessa Associazione.

“Dietro la pubblicazione del Rapporto Tecnico c’era e c’è ancora un problema che ha generato non pochi conflitti tra vetrai, serramentisti, distributori di serramenti e clienti finali ed è quello dei difetti ottici e visivi delle vetrate isolanti veri o presunti. Per fortuna l’UNI/TR 11404 definisce il metodo di esame delle lastre eventualmente difettose, classifica e distingue i difetti tra quelli ammessi e quelli non ammessi. Naturalmente esistono anche dei campi che il Rapporto Tecnico non prende in esame.
Per saperne di più l’appuntamento è d’obbligo a Rimini nel giorno stesso di apertura, giovedì 7 aprile. La d.ssa Christine Müller e l’arch. Stefano Agnoli intervengono infatti in quella data alle 13.30, alla Sala del Parco del PalaCongressi di Rimini.

L’ingresso alla manifestazione, che si terrà 7 e 8 aprile 2011 al Palazzo dei Congressi di Rimini, è gratuito per operatori professionali. (Fonte CertineWs)

Share Button