Pavimentazioni resilienti: corso sulla UNI 11515

Con la recente pubblicazione della norma UNI 11515 si sono rese disponibili le linee guida per la progettazione, l’esecuzione e la manutenzione di pavimentazioni il cui piano di calpestio è costituito da rivestimenti resilienti e laminati.
La norma – che si applica esclusivamente alle pavimentazioni interne ad esclusione di quelle sopraelevate con copertura in pavimentazione resiliente o laminato realizzate in linea di produzione – rappresenta un sicuro riferimento per la redazione del progetto, ma anche per la stipulazione del contratto e per i processi di realizzazione in opera e di manutenzione. Si tratta in sostanza di una norma che copre tutto l’iter di progettazione, posa e manutenzione della pavimentazione e che pertanto rappresenta uno strumento di grande utilità per chi opera nel settore.
Il nuovo corso di formazione “Progettazione, posa e manutenzione di rivestimenti resilienti e laminati per pavimentazioni secondo la norma UNI 11515:2014“, in calendario a Milano il 24 febbraio, intende suggerire la migliore tipologia di realizzazione della pavimentazione prendendo in considerazione le problematiche dettate dagli impieghi più svariati. Solo una progettazione attenta e descrittiva, non solo nella tipologia del materiale, ma anche nell’applicazione dello stesso, può garantire infatti la perfetta esecuzione dell’opera.

Centro Formazione UNI
Tel. 0270024379 – Fax 0270024411
e-mail: formazione@uni.com

CertineWs/MGD

Share Button