Nuovo sito web per il Comitato europeo di normazione

Moderno, interattivo, facile da consultare. Il nuovo sito CEN – studiato per una vasta gamma di pubblico e di stakeholders – abbraccia i cambiamenti e interagisce con il mondo moderno. Comunicazione più chiara, concisa, diretta; accesso e consultazione anche attraverso dispositivi digitali come tablets e smartphones, PC e laptops.
I contenuti permettono di comprendere meglio i benefici della normazione europea, di trovare informazioni sulle norme europee e sui lavori di normazione in tutti i settori di attività CEN, di conoscere come contribuire all’elaborazione delle norme.
Novità e caratteristiche principali: i cambiamenti più significativi in homepage sono rappresentati dalla rotazione delle informazioni di rilievo e da una maggiore visibilità dei social media (Facebook e Twitter) allo scopo di facilitare l’interattività e la condivisione. Una “sitemap” in fondo alla pagina mostra l’intera struttura del sito.
La vecchia sezione “Sectors” è stata rinominata “Fields of work”, raggiungibile dal bottone “What we do” nella barra di navigazione principale.
Il nuovo sito fornisce l’accesso alle informazioni aggiornate sulla pubblicazione delle norme e sulle attività di normazione in corso. Dal bottone “Search standards” si raggiungono i documenti presenti sul catalogo CEN, le informazioni sui lavori dei Comitati tecnici, le attività recenti, in corso e future. Molte di queste informazioni sono disponibili in inglese, francese e tedesco.
Viene lanciata insieme al sito una nuova versione del Business Operations Support System (BOSS), sistema che fornisce informazioni pratiche alle persone attivamente coinvolte nell’elaborazione dei documenti CEN (bottone “Work Area” o “Quick Links” in homepage). Con una interfaccia facile da usare, il layout si adatta automaticamente ai differenti dispositivi digitali.
Allo scopo di migliorare sempre più le modalità di comunicazione, il CEN incoraggia i visitatori del nuovo sito a inviare commenti e/o suggerimenti all’indirizzo: media@cencenelec.eu
Il CEN-CENELEC Centre organizza delle “visite guidate” alle novità del nuovo sito CEN attraverso una web conference.
Le prossime date:
⦁ 7 marzo (per la registrazione e informazioni: https://www2.gotomeeting.com/register/767633890)
⦁ 13 marzo (per la registrazione e informazioni: https://www2.gotomeeting.com/register/848650882⦁ )
⦁ 14 marzo (per la registrazione e informazioni: https://www2.gotomeeting.com/register/592950626).

CertineWs/MGD

Share Button