World Standards Day, il 14 ottobre la giornata mondiale della normazione


Si tratta della Giornata Mondiale della normazione, a cui prenderanno parte i leader delle tre principali organizzazioni internazionali di standardizzazione: Dr. Klaus Wucherer, Presidente della Commissione elettrotecnica internazionale (IEC): Dr. Boris Aleshin, presidente della International Organization for Standardization (ISO), e Dr. Hamadoun Touré, segretario generale dell’Unione internazionale delle telecomunicazioni (UIT). Le tre organizzazioni sono partner della cooperazione World Standards (WSC).

Gli standard internazionali sono la garanzia della qualità per i prodotti e i servizi in ogni campo. “Nel mondo di oggi abbiamo bisogno di avere un alto livello di aspettativa, e che le cose funzionino come ci aspettiamo” hanno affermato i tre manager.

“Quando guidiamo la nostra auto, dobbiamo avere fiducia che la gestione del motore, dello sterzo e frenata, e i sistemi di sicurezza dei bambini siano affidabili.” E ‘questo il senso della standardizzazione spiegato ai profani. “Ci aspettiamo poi di essere protetti contro la mancanza di corrente elettrica e gli effetti nocivi dell’inquinamento.”
I tre enti hanno concluso sottolineando che l’obiettivo della IEC, ISO e ITU è quello di “facilitare e incrementare questa fiducia a livello globale, in modo da collegare il mondo con gli standard internazionali”. (fonte CertineWs)

 

Share Button