Workshop AISES su Cinema e Finanza, problemi e prospettive internazionali

CertiW

Si terrà a Roma, nella prestigiosa sede di Palazzo Colonna in piazza S.S. Apostoli il prossimo 12 marzo alle ore 17.30, il workshop organizzato da AISES la prestigiosa Accademia Internazionale per lo Sviluppo Economico e Sociale per discutere di cinema tra problemi ed opportunità nazionali ed internazionali.

Tanti i partner istituzionali e tecnici e di indubbio prestigio gli speaker che hanno accettato l’invito a discutere del tema: il dott. Paolo Del Brocco Amministratore Delegato di RAI Cinema, il Prof. Mario Latorre dell’Università La Sapienza, la dott.ssa Francesca Cima di Indigo Film e Presidente della Sezione produttori di ANICA-CONFINDUSTRIA, il dott. Luca Giordano, Coordinatore interventi sul capitale e tax credit di BNL-Gruppo BNP Paribas.

Il workshop sarà presieduto e presentato dal Prof. Valerio De Luca, Presidente dell’Accademia AISES e Segretario Generale di Diplomatia, mentre i lavori saranno aperti dal dott. Vito Cozzoli, Capo di gabinetto del Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi e Vice Presidente dell’Accademia AISES. Modererà il dott. Eugenio Occorsio, Editorialista de La Repubblica.

“Investire nel cinema oggi più che mai rappresenta un’opportunità per un imprenditore che abbia anche una visione di sviluppo internazionale – riferisce il Prof. Valerio De Luca, Presidente AISES – sia per le interessanti prospettive di ritorno dell’investimento a livello nazionale e non solo che per i vantaggi derivanti dalle agevolazioni di natura fiscale oggi attive in Italia (Tax Credit interno ed esterno).”

“Investire nel cinema ed investire tutti conviene quindi, per mantenere alto il nome dell’Italia e non vivere di solo passato. E’ necessario tuttavia, come in ogni settore, creatività, innovazione, passione e qualità – continua l’ing. Giuseppe Lepore Presidente Certi W ® e Produttore cinematografico. Il cinema deve dare emozioni, tutte, un Film deve far arrabbiare e spaventare, piangere e ridere, sorprendere e disgustare, in una sola parola emozionare. Nessuna scelta di marketing d’impresa è più azzeccata: il proprio marchio o i propri prodotti legati ad un Film ed alle sue emozioni attraverso le tantissime possibilità offerte dal product placement che con il Tax Credit sono i driver di sviluppo più importanti per il cinema”.

Da un’idea di Giuseppe Lepore che, con AISES, né ha curato la progettazione e l’organizzazione mettendo intorno ad un tavolo i maggiori esponenti del settore con il prezioso sostegno di Allianz Bank Financial Advisors e Bielle Re Produzioni cinematografiche.

Share Button