Think4South, si avvicina la premiazione dei vincitori

Think4south

Il prossimo 6 luglio, alle 11, presso la sede di LUISS ENLABS “La fabbrica delle
Startup” si terrà la conferenza stampa di premiazione dei progetti vincitori della
prima edizione di “Think4south”

Il progetto “Think4South” è stato indetto dall’agenzia assicurativa Groupama Assicurazioni, in collaborazione con Swiss Re Italia, STMicroelectronics e LUISS ENLABS “la fabbrica delle startup”, per finanziare le idee di giovani, di età compresa tra i 18 e 35 anni, e Start Up, fondate nel 2014 o il 2015, operanti in una delle seguenti regioni del Sud Italia: Campania, Molise, Puglia, Calabria, Basilicata, Sardegna, Sicilia.

Obiettivo del progetto: sostenere le idee innovative e incoraggiare il Mezzogiorno, troppo spesso dimenticato dal resto del Paese, con progetti inerenti 4 aree di intervento: Cambiamento climatico, rischi sanitari, valorizzazione territoriale, mobilità e sicurezza.

I vincitori beneficeranno di un contributo economico di 15.000 Euro che dovrà costituire una base di investimento per lo sviluppo del progetto, oltre alla possibilità di entrare nel Programma di Accelerazione di LUISS ENLABS “la fabbrica delle startup” della durata di 5 mesi.

Parteciperanno all’evento di premiazione: Andrea Gumina, Consigliere del Capo di Gabinetto del Ministero dello Sviluppo economico che illustrerà lo scenario della nuova imprenditorialità in Italia, Yuri Narozniak, vice Direttore Generale di Groupama Assicurazioni; Augusto Coppola, Direttore del programma di accelerazione di LUISS ENLABS “La fabbrica delle startup; Vincenzo Cervino, Responsabile Business Development di Groupama Assicurazioni. L’incontro si concluderà con un breve pitch dei progetti premiati.

Share Button