Roma ospita il WORLD of FASHION 2013

Condividere, interagire, dialogare: in un mondo sempre più globalizzato, sono queste le cose da fare. E questo vale sia nel caso di Paesi “tranquilli” ed in via di sviluppo che in altri in fermento. Infatti in un periodo in cui parte del mondo arabo vive il dramma delle guerre per la conquista della libertà dalle dittature, in occidente, anche a causa delle forti ondate di migrazione, occorre riflettere su come integrarci e convivere tra popoli, partendo dalla consapevolezza che è necessario conoscersi per meglio interagire. Approfondire la cultura di un popolo o di un’area geografica è il primo passo. Solo così, liberandosi da sovrastrutture o da idee preconcette, sarà possibile dialogare ed addirittura auspicare scelte di condivisione.

Queste considerazioni sulla necessità del dialogo tra le culture Nino Graziano Luca ha iniziato a farle nel mese di luglio del 2008 ideando e curando Oriental, un evento nato con l’obiettivo di far incontrare il mondo orientale e quello occidentale attraverso i linguaggi della moda e delle arti, approfondendo la storia e le tradizioni reciproche, indagando i segreti ed i misteri di realizzazioni artigianali che esprimono il “bello”.

Da luglio 2012, il dialogo tra le culture si è ampliato da Oriental in WORLD of FASHION, per accogliere al proprio interno altre voci dal mondo.

Questa undicesima edizione, che vede  tra gli sponsor Certi W ® con il suo brand CertiLuxe ® e Masson Matiee ®, si svolgerà domenica 7 luglio 2013 alle 18.00 presso l’hotel St Regis Grand di Roma ed ospiterà tra gli altri, Ivan Donev giovanissimo emergente Fashion Designer bulgaro già premiato a Milano con l’Award 2013 Certiluxe ® per la moda.

L’arte sarà protagonista con la straordinaria partecipazione del Maestro Silvio Formichetti, uno dei massimi esponenti dell’espressionismo informale europeo, già presente al Padiglione Italia della scorsa Biennale di Venezia, reduce da importanti successi internazionali, esporrà una gigantesca tela realizzata appositamente per il WORLD of FASHION e non solo!

Nel corso della serata saranno consegnati i WORLD of FASHION Award realizzati dal Maestro Orafo del Festival di Sanremo Michele Affidato.

Share Button