Riff 2015: Figli di Maam di Paolo Consorti

Figli di Maam

Sarà proiettata il prossimo 11 maggio al Nuovo Cinema Moderno – The Space di Roma alle ore 22.30 l’Opera Totale FIGLI DI MAAM di Paolo Consorti. E’ stato presentato – presente il Direttore Fabrizio Ferrari – oggi alla Casa del Cimema in Roma il programma completo della Rome Independent Film Festival, prestigiosa kermesse internazionale giunta alla XIV edizione. Oltre 1.500 i titoli candidati che hanno portato alla selezione di lunghi, corti e documentari oggi presentati alla stampa ed in concorso.
Grande è l’attesa per FIGLI DI MAAM tra i cinque finalisti come miglior Film italiano con competitor di tutto rispetto reduce, ricordiamolo, dallo straordinario successo ottenuto al Sofia International Film Festival nel marzo scorso.

Scritto e diretto dall’artista Paolo Consorti e prodotto da Giuseppe Lepore per Bielle Re Srl, FIGLI DI MAAM è un Film che non è un Film ma un Opera Totale come lo ha definito lo stesso artista. Uno splendido e riuscito esperimento di arte utilizzando il mezzo cinematografico portando attori, troupe e videocamere all’interno del “MAAM – Museo dell’Altro e dell’Altrove – Città Meticcia” un museo d’arte contemporanea nato da un’idea di Giorgio De Finis: l’unico Museo di arte contemporanea al mondo interamente abitato.

Il protagonista, è interpretato da Luca Lionello ma decisamente ricco il cast che ha visto la partecipazione anche di Franco Nero, Alessandro Haber, Federico Rosati, Mauro F. Cardinali, Marta Vulpi, Carmelo Segreto, Simonetta Ingrosso, Kelly Palacios, Roberta Scardola, Nicola Ravaioli, Manfredi Saavedra, Flaminia Bonciani, Angelo Balistreri, Maja Lionello, Cinzia Carrea e, da segnalare, la partecipazione straordinaria, oltre che di Giorgio De Finis direttore del MAAM, di uno dei padri dell’Arte Povera internazionale, Michelangelo Pistoletto.

Il Rome Independent Film Festival chiuderà l’edizione di quest’anno il prossimo venerdì 15 maggio alle ore 21.30 con la RIFF Ceremony Awards 2015 presso il Monk Club dove verranno annunciati i vincitori delle diverse sezioni e categorie di premi. Madrina della serata sarà l’attrice Roberta Scardola.

La stampa potrà accreditarsi direttamente al link ufficiale del RIFF:
http://www.riff.it/accrediti/
ed informazioni sul film sono disponibili al link:
http://www.riff.it/en/figli-di-maam/ .

La produzione ringrazia per il prezioso supporto Certi W ® ed il suo brand CertiLuxe ®, il MAAM Museo dell’Altro e dell’Altrove di Roma e CBint.

Share Button