Regione Lazio, Patrocinio ad Expo Luxe 2011

«Sono lieto di conferire il patrocinio morale della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio alla manifestazione culturale, di imprenditoria e del lavoro Expo Luxe, in programma a Roma dal 14 al 18 settembre 2011. Nell’esprimere migliori auguri per la buona riuscita dell’evento, mi è gradita l’occasione per porgere vive cordialità» con queste parole Mario Abbruzzese, Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, esprime il suo apprezzamento per Expo Luxe – Il Salone del Lusso di Roma. Dopo il Comune di Roma, la Provincia di Roma e la Regione Lazio, anche il Consiglio Regionale del Lazio ha deciso di conferire il suo patrocinio a questo importante evento che vede il Lazio protagonista. Nata con la «mission» di promuovere la cultura, l’arte e l’italian style, Expo Luxe riconosce infatti proprio nel Lazio una Regione storicamente e culturalmente votata al lusso. Il sistema produttivo laziale si è affermato nel mondo come modello di alta qualità grazie a una struttura economica composta da filiere di eccellenze produttive che vanno dall’Alta Moda alle Tecnologie, dalla Nautica alla Gioielleria. E proprio nel settore dell’oreficeria, nel Lazio risultano oltre 1.300 imprese che impiegano oltre 3 mila addetti, con un export che ammonta ad oltre 41 milioni di euro. Nell’ambito della trasformazione dell’oro e nella produzione di gioielli la Regione Lazio si colloca ai primi posti in Italia: qui storia e tradizione hanno inciso significativamente sullo sviluppo del sistema orafo, tanto apprezzato nel mondo grazie anche all’abilità degli artigiani, all’accuratezza della lavorazione, all’originalità del manufatto, allo stile, alla qualità e alla tecnologia impiegata.
Con Expo Luxe (www.expoluxe.it) il Lazio si ripropone oggi quale punto di riferimento per chi è alla continua ricerca dell’eccellenza come espressione di sé e del proprio vivere. La Regione Lazio è un territorio dove il passato si fonde con il presente e con il futuro. Le tracce di una storia lunga e ricca sono ovunque: a Roma, dove sono custodite alcune meraviglie famose in tutto il mondo, come il Colosseo e la Cappella Sistina, ma anche nel resto della Regione, con le sue antiche necropoli, i suoi grandi palazzi nobiliari o i suoi borghi medievali ancora intatti. Ma il Lazio è anche un punto di riferimento a livello mondiale per il buon gusto, il senso estetico, lo shopping esigente e per i sapori e i profumi più antichi della tradizione italiana che si esaltano in alcuni prodotti di grande livello. Proprio questa è la chiave del successo della Regione Lazio : un misto di tradizione e modernità che esprime ai suoi massimi livelli quell’italian style che  Ajcom (www.ajcom.biz) e World & Pleasure magazine (www.wap-mag.com), organizzatori di Expo Luxe 2011, vogliono promuovere. A settembre si accenderanno dunque i riflettori sulla seconda edizione di Expo Luxe proprio nel Lazio che diventerà la Regione del Lusso e non solo per i beni materiali costosi, ma soprattutto per i prodotti -come quelli di eccellenza della Regione Lazio- che rimandano a uno stile di vita autentico, perché il lusso non solo è da sempre un potente motore dell’apparato produttivo e del sistema di comunicazione, ma contribuisce anche a migliorare la qualità della vita delle persone. L’appuntamento è  dal 14 al 18 settembre 2011 a Palazzo Ferrajoli, scelto per la sua posizione unica in piazza Colonna, proprio davanti a Palazzo Chigi, sede del Governo Italiano, che da ormai alcuni anni è diventato luogo privilegiato per i più esclusivi eventi della Capitale, una scelta che vuole valorizzare maggiormente l’immagine di Roma e del Lazio.
Un’esperienza coinvolgente sia per gli espositori che propongono prodotti e servizi del lusso più esclusivo che per il pubblico amante dei luxury goods e della ricercatezza. Per ulteriori informazioni telefonare allo 06 89.67.17.01 oppure inviare una e-mail a: segreteria@expoluxe.it  (fonte CertineWs)

Share Button