L’Associazione The Watson Society supporta K-Idea 2014

L’associazione The Watson Society, per sua missione fortemente orientata ad instaurare collaborazioni con stakeholder del settore imprenditoriale, supporta K-Idea 2014, lo startup contest che si terrà il prossimo 6 giugno presso l’incubatore bergamasco Kilometro Rosso.

Il supporto è fornito attraverso una media-partnership tra K-Idea e le testate digitali edite dall’Associazione: Quotidiano Impresa (www.quotidianoimpresa.it) che si occupa di temi collegati al mondo dell’Imprenditoria e Startupper Magazine (www.startupper.it) punto di riferimento per chi crea startup. Le testate, attraverso la partnership, hanno dato ampia disponibilità a fornire una più ampia esposizione attraverso la copertura stampa delle fasi pre e post-evento e l’approfondimento dei principali temi ed attori coinvolti.

L’iniziativa “K-idea” si propone come vero e proprio ”hub della conoscenza”, un’idea che è già un classico, giunta quest’anno alle sesta edizione. “Abbiamo fatto venire allo scoperto numerose idee – ha dichiarato Mirano Sancin, direttore del Kilometro Rosso -. Le abbiamo offerte alla comunità scientifica e al mercato per favorirne le verifiche e l’applicazione. Alcune delle idee selezionate da K-idea, ad esempio, sono state presentate all’ultima Expo, quella di Shangai nel 2010 e un’altra è stata premiata dal presidente della repubblica Giorgio Napolitano in occasione della Giornata dell’Innovazione tre anni fa”.

The Watson Society, è un’Associazione Non Profit, nata nel 2013, che intende contribuire alla diffusione di una rinnovata Cultura d’Impresa e che, come sottolinea il Presidente dell’Associazione, Carmelo Cutuli, ha nel suo DNA le partnership.

“Quando siamo stati contattati dagli organizzatori di K-Idea, evento che già avevamo conosciuto ed apprezzato nelle precedenti edizioni, – ha dichiarato Cutuli – non abbiamo esitato ad offrire i canali della nostra Associazione al fine di fornire il miglior supporto ad un evento che, nel panorama italiano dello startup d’impresa, sta consolidandosi come uno dei link fondamentali tra mondo industriale ed idee innovative d’impresa.”

Share Button