La biodinamica in vigna e in cantina

La biodinamica in vigna e in cantina: atti agricoli pratici, sentiti e pensati. Un seminario con Adriano Zago, traduttore e curatore del Calendario dei lavori agricoli 2014.
Adriano Zago, traduttore e curatore del Calendario dei lavori agricoli 2014 edito da Terra Nuova edizioni, terrà un seminario dal titolo “La biodinamica in vigna e in cantina: atti agricoli pratici, sentiti e pensati”.
Il seminario avrà luogo i giorni 31 gennaio, 1 e 2 febbraio, presso l’ Associazione Agri.bio in loc. San Sebastiano n. 1 a Cissone (Cn).
.
Il Calendario dei lavori agricoli 2014 è un valido aiuto per programmare i lavori nell’orto e nel giardino seguendo i ritmi della luna e le influenze dei pianeti secondo il metodo biodinamico.
In passato gli agricoltori sapevano molto bene con quale luna seminare, conoscevano i mesi più indicati per tagliare la legna e i giorni propizi per travasare il vino. Queste conoscenze, che con l’avvento dell’agricoltura industrializzata rischiavano di essere perdute per sempre, sono state sperimentate e aggiornate dal movimento biodinamico, in modo da stabilire con certa esattezza i giorni più adatti per le diverse operazioni colturali.

Per maggiori informazioni: www.agribionotizie.it

CertineWs/MGD

Share Button