Kenya, esplosione in oleodotto: oltre 100 morti

L’esplosione è avvenuta in un deposito di carburante in una zona industriale alla periferia di Nairobi.
«Pensiamo che il numero dei morti potrà aggravarsi» ha detto Thomas Atuti, un responsabile della polizia, precisando che la maggior parte delle persone sono morte bruciate. L’esplosione è avvenuta nella zona industriale di Lunga Lunga, che è circondata dalla bidonville di Sinai, densamente popolata. «C’è stata una fuga dalla condotta, e la gente cercava di recuperare la benzina – ha detto un abitante del quartiere, Joseph Mwego -. C’è stata allora una forte detonazione, una grossa esplosione, e le fiamme e il fumo si sono alzati alti nel cieli.»
La gente cercava di prendere petrolio dalla condotta«, ha confermato un responsabile della Croce Rossa. Un giornalista della France Presse ha visto sul posto decine di corpi carbonizzati.
È salito ad almeno 120 morti il bilancio dell’incendio scoppiato oggi nei pressi di un deposito di carburante a Lunga Lunga, una zona industriale alla periferia di Nairobi. Le autorità della città, scrive il quotidiano Standard, hanno riferito che i vigili del fuoco che si trovano sul luogo dell’incidente hanno finora contato almeno 120 corpi senza vita. (fonte CertineWs)

Share Button