Dubai, All’italiano Antonio Nunziante l’Award Certiluxe © 2013 per l’Arte

Dubai, All’italiano Antonio Nunziante l’Award Certiluxe © 2013 per l’Arte

Dubai – UAE, 5 novembre 2013 – La notte scorsa presso il Capital Club di Dubai in occasione della inaugurazione di Lumen, la prima mostra personale proprio di Antonio Nunziante negli Emirati Arabi, sono stati consegnati da Giuseppe Lepore, Chairman di Certiluxe, gli Award Certiluxe 2013.
Un successo al di la di ogni ottimistica previsione, oltre 200 persone hanno preso infatti d’assalto il Capital Club, uno dei più blasonati business club privati al mondo per ammirare le selezionatissime, colte e piene di simbolismi opere del Maestro già citato nei libri di storia dell’arte come l’unico Grande Maestro contemporaneo come ama ricordare il critico d’arte Luca Tommasi giunto a Dubai proprio per curare Lumen, la personale Maestro (catalogo lge edizioni – Roma) che si è svolta (è la prima volta per un italiano) sotto l’alto patronato di Sua Altezza Shaikh Nahyan bin Mubarak Al Nayhan, Ministro della Cultura.
Oltre al Maestro Antonio Nunziante che ha ricevuto l’Award Certiluxe 2013 per l’Arte sono stati premiati HE. Mirza Al Sayegh, Chairman di Al Maktoum Foundation, per Al Noor per la sezione delle organizzazioni etiche e HH. Sheikh Ahmed Bin Saeed Al Maktoum e HE. Abdullah Mohammed Saleh, rispettivamente Honorary Chairman e Chairman, del Capital Club per la sezione dei business club. Tutti applauditi da un pubblico delle grande occasioni presenti al gala tra rappresentanti della famiglia reale, imprenditori e personaggi dello spettacolo oltre al Console Generale d’Italia Giovanni Favilli. Lumen resterà fino al 3 dicembre a Dubai e le opere che la compongono potranno continuare ad essere ammirate in contemporanea al Capital Club ed alla Fondazione Al Noor, due sedi espositive di indiscusso prestigio e visibilità per celebrare degnamente l’unico Grande Maestro italiano che espone con Van Gogh e Gaugin. / GL

Share Button