Dalla IUL un percorso di alta formazione sulla gestione occupazionale e del mercato del lavoro

L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con Talent4You propone il Master di I livello per Esperto in servizi e politiche del lavoro. Riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca. il master è caratterizzato da una profonda interdisciplinarietà tra gli ambiti giuridico, economico, pedagogico e sociologico.

Il master è diretto dalla docente IUL Immacolata Messuri (ricercatrice in Pedagogia generale e sociale e presidente del Corso di Laurea triennale in Scienze Motorie, pratica e gestione delle attività sportive) e dal Dott.  Gianni Bocchieri, (esperto di politiche e servizi per il lavoro) con il coordinamento della Dott.ssa Ines Patrizia Rosano. Il percorso di formazione è flessibile e si adatta alla disponibilità del singolo studente con lezioni online, forum di approfondimento tematico monitorati costantemente dal docente e da un tutor disciplinare, oltre a incontri in modalità sincrona con il docente. 

Possono accedere al corso anche coloro che sono in possesso del solo diploma di scuola secondaria di secondo grado. In questo caso viene rilasciato, al termine del percorso, un attestato di frequenza al “Corso di Alta formazione”.

Il percorso formativo ha durata annuale, rilascia 60 Crediti Formativi Universitari e si sviluppa in 6 moduli legati all’apprendimento delle diverse discipline giuridiche, economiche, pedagogiche e sociologiche

Le iscrizioni al Master di I livello per Esperto in servizi e politiche del lavoro, sono aperte fino al 30 gennaio 2021.

Share Button