A Silvio Formichetti il WORLD of FASHION per l’arte

Roma –  Oltre 600 persone ed un St. Regis Grand Hotel gremito all’inverosimile per l’undicesima edizione del “World of Fashion”, iniziativa inserita nel calendario ALTAROMA. Grande successo ed eco quindi, per Elvio Acevedo, Azzurra Di Lorenzo, Erasmo Fiorentino, Natalia Rinaldi ed Ivan Donev protagonisti – con le loro collezioni – del dialogo tra culture condotti da un Nino Graziano Luca, come sempre, in forma smagliante.
Arte e moda binomio inscindibile. Protagonista anche di questa edizione l’arte con Silvio Formichetti che ha realizzato la scenografia dell’evento: una gigantesca tela realizzata dando libero sfogo alla sua “arte segnica gestuale”. Pensa, immagina e dipinge Silvio Formichetti che ha completato la sua “installazione” con dei paraventi nero ed oro che guidavano in passarella le splendide modelle fino ad un comò invaso totalmente da colore, gesti ed anima!
Gaia Maschi Barezzi Verdi, pronipote di Giuseppe Verdi, e l’on. Alberto Michelini, Presidente di Fabula in Art, hanno consegnato quindi il “World of Fashion 2013 per l’arte” al Maestro Silvio Formichetti, icona dell’informale europeo e oggi protagonista indiscusso sulla scena dell’arte nazionale e non solo. Tra gli sponsor di questa edizione ricordiamo Certi W ®, con il suo brand CertiLuxe ®, e Masson Matiee ®./ GL

 

Foto R. Carchia ©

Share Button