WORLD of FASHION 2013: A Renato Meneghetti il WoF Award 2013 per l’arte

Protagonista di questa edizione l’arte con Renato Meneghetti che ha realizzato la scenografia dell’evento con l’opera “Sensazione Minima”, una delle grandi installazioni X-RAY che lo hanno reso celebre a livello internazionale.

La radiografia protagonista di questa ammiratissima installazione, commenta il Prof. Francesco Buranelli presentando l’opera, mezzo per una rilettura e una trasfigurazione poetica e concettuale del vero che ci circonda: “vedere oltre” la tela e la pittura, “vedere oltre” lo spazio e il tempo, per riscoprire suggestioni antiche e moderne rilette attraverso la “lente radiografica” e fantastica dell’artista, per svelare la struttura segreta di ciò che ci circonda. Una comunicazione con invisibili universi quotidiani, la gamma di colori e di forme che percepiamo è solo una minuscola finestra nell’immenso ventaglio delle radiazioni che sfuggono ai nostri sensi. Il quotidiano lascia in noi solo la “Sensazione Minima”.

Un bellissima Claudia Andreatti e S.E. Christian Berlakovits, Ambasciatore d’Austria, hanno consegnato quindi il “World of Fashion 2013 per l’arte” all’artista oggi protagonista indiscusso sulla scena dell’arte internazionale con importanti mostre in corso negli Stati Uniti ed in Italia. (Fonte Certinews)

Share Button