UNI, Premio Paolo Scolari: sesta edizione

Il “Premio Paolo Scolari”, che può essere assegnato anche “alla memoria”, è rivolto a persone fisiche che abbiano realizzato attività, lavori o esperienze rilevanti per le finalità del premio, rappresentando così figure di testimoni di eccellenza della normazione tecnica volontaria e dell’Ente. Esso verrà assegnato sulla base della valutazione delle attività effettivamente svolte dal candidato, dell’impegno profuso, dei risultati raggiunti e dell’importanza dell’impatto che ne è conseguito.

Le candidature devono essere inoltrate alla Segreteria del premio entro e non oltre venerdì 2 marzo 2012, utilizzando il modulo disponibile in formato PDF nella apposita pagina web del sito (Premio Paolo Scolari); queste possono e devono essere presentate dalla presidenza e dalla direzione dell’UNI (cioè il presidente, il direttore generale, i dirigenti, i responsabili di divisione) e dalle presidenze degli Enti Federati.

Nel rispetto delle finalità del premio, il Comitato Promotore effettuerà la selezione delle candidature pervenute sulla base della loro autorevolezza e della documentazione prodotta, sottoponendone alla Giuria un numero congruo rispetto alla numerosità dei premi da assegnare. La Giuria, a sua volta, individuerà i vincitori del premio e ne esprimerà sinteticamente le motivazioni, trasmettendo la relativa documentazione alla Giunta Esecutiva UNI per la ratifica.
Ogni edizione annuale assegna fino a un massimo di 5 premi.

Il Premio UNI viene assegnato in occasione dell’Assemblea Ordinaria dei Soci UNI, che si terrà anche quest’anno entro il mese di aprile presso la sede UNI di Via Sannio 2 a Milano.
Nella pagina web dedicata al Premio Paolo Scolari si trovano il Regolamento e il Modulo di candidatura. (Fonte CertineWs)

Share Button