Solidarietà in Italia e nel mondo

Le richieste di aiuto alle onlus e agli enti assistenziali in Italia e in Europa sono in aumento. In più, dal 2014 non sarà più attivo il “Programma di aiuto alimentare agli indigenti dell’Unione europea“. Al momento è in discussione, presso il Parlamento europeo, un nuovo piano di aiuti, a budget però ridotto. le conseguenze sulle persone indigenti e sulle varie associazioni che li aiutano, rischiano di essere pesanti.Nel nostro piccolo, tutti possiamo fare qualcosa per aiutare chi si trova in difficoltà.
Il 30 novembre si svolge la XVII Giornata della Colletta Alimentare. Presso oltre 9000 supermercati i volontari raccolgono generi alimentari a lunga conservazione, che saranno poi distribuiti a più di 8,800 strutture caritative. Per ulteriori informazioni, www.bancoalimentare.it.
ActionAid lancia, dal 12 ottobre al 3 novembre, “Operazione Fame“, una campagna di informazione e raccolta fondi per combattere un fenomeno che interessa purtroppo ancora 870 milioni di persone nel mondo, anche nei Paesi industrializzati.

CertineWs/MD

Share Button