Salone del risparmio: il 18 aprile tavola rotonda a cura di UNI

In calendario mercoledì 18, giornata di apertura della manifestazione, la tavola rotonda vedrà la presenza di autorevoli relatori: Pierfrancesco Majorino, Assessore alle Politiche sociali e Cultura della salute del Comune di Milano; Sergio Sorgi, Vicepresidente di Progetica; Alessandro Rosina, Professore di Demografia presso la Facoltà di Economia dell’Università Cattolica di Milano; Gaetano Megale, Presidente di Progetica nonché relatore della norma UNI 11402 sull’educazione finanziaria del cittadino (requisiti del servizio); Ruggero Lensi, Direttore Relazioni esterne, sviluppo ed innovazione di UNI.
La discussione abbraccerà diversi aspetti della educazione finanziaria: dal ruolo della Pubblica Amministrazione ai modelli di welfare comunitario, dallo sviluppo di specifiche norme tecniche alle ricadute positive di una consapevole gestione del risparmio in termini sia individuali che collettivi.
Le iscrizioni sono aperte e possono essere effettuate direttamente sul sito internet del Salone del Risparmio (www.salonedelrisparmio.it). (Fonte CertineWs)
 

Share Button