Pranzo di Natale 2014: Europa Cristiana e Certi W per chi ha bisogno

Avvicinandosi il Santo Natale, il giorno della nascita di Nostro Signore, ci sentiamo come ogni anno animati dal desiderio di fare qualcosa per i più disagiati, per tutti coloro che la lunga e perdurante crisi economica ha purtroppo condotto all’impoverimento economico, sociale e spirituale.

Assistere a tutto questo senza fare qualcosa ci appare sempre più come una grande offesa per chi giornalmente sperimenta sulla propria pelle questa difficile realtà.

Forti del richiamo e dell’amicizia di don Mario Pieracci, che da lungo tempo coltiva con amorevole cura il rapporto con i poveri e gli emarginati della nostra Capitale, nonché della disponibilità e della generosità manifestateci da Certi W ® – Organismo di Certificazione Internazionale da sempre impegnato in iniziative socialmente responsabili, abbiamo deciso di ripetere anche quest’anno questo incontro di solidarietà.

Un incontro con i meno fortunati per offrire loro il ‘Pranzo di Natale’, di cui saremo umili servitori, e un pacco dono di generi alimentari, per far sì che, pur se per poche ore, possa affiorare anche nei loro occhi la serenità e la gioia che tutti noi auspichiamo nei giorni del Natale.

Il pranzo di Natale, e la successiva distribuzione dei pacchi dono, avverrà lunedì 22 dicembre, a partire dalle ore 12.30, presso l’Oratorio del Santissimo Sacramento, in Piazza Poli 11 (Via del Tritone).

Confortati dalla vostra ideale partecipazione e da quella dei vostri familiari ed amici, assieme ai quali da lungo tempo condividiamo insieme iniziative tese ad alleviare il disagio sociale con l’incontro e il sostegno ai più deboli e sfortunati, vi salutiamo tutti con calore augurando anche a voi pace e serenità per il prossimo Natale e per il nuovo anno.

L’iniziativa è patrocinata dall’Organizzazione internazionale di Service Clubs, Civitan International.

Share Button