Incidenti Lavoro: Un morto a Montecatini, gravi due operai a Treviso

L’incidente è accaduto stamani ad Asolo, lungo la via Schiavonesca. Il più grave dei due, M.I, 23 anni, di Giavera del Montello (Treviso) è nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Treviso, mentre A.B., 45, di Volpago (Treviso) ha riportato ustioni alle gambe e si trova nel nosocomio di Castelfranco Veneto. Entrambi lavorano per Decumana Costruzioni Stradali di Trevignano (Treviso). I due operai stavano eseguendo la rimozione di un cartellone pubblicitario con un’autogru quando il braccio meccanico, inavvertitamente, ha toccato i cavi dell’alta tensione. Sul posto il Suem, i carabinieri, lo Spias e l’elisoccorso da Treviso.

MONTECATINI, CADE DA IMPALCATURA, MORTO IMPRENDITORE
A Pistoia invece un imprenditore edile, Francesco Maraia, 44 anni, è morto cadendo in serata da un’impalcatura a Montecatini Terme. L’uomo si stava occupando del cantiere nel quale lavora la sua ditta di costruzioni quando, per cause ancora non accertate, è precipitato dall’impalcatura alta circa tre metri: ha sbattuto la testa a terra e per lui non c’è stato più niente da fare. A dare l’allarme gli stessi operai del cantiere, in via Bellini, in una zona non periferica della cittadina termale. All’arrivo dei soccorsi l’imprenditore era già morto.

BERGAMO, AUTISTA TRAVOLTO DA BANCALI METALLO,GRAVE
Un autista bosniaco di 57 anni Š rimasto ferito in modo grave dopo essere stato travolto, questa mattina, da una pila di bancali di metallo in un’azienda di Osio Sotto, in provincia di Bergamo. L’incidente sul lavoro Š avvenuto intorno alle 10 alla Siac di via Vespucci, una ditta meccanica che si occupa della costruzione di cabine per trattori. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’autista aveva appena consegnato un carico di bancali, che un addetto dell’azienda stava scaricando dal camion con un muletto, quando i pesanti manufatti sono caduti, travolgendo il 57enne, che si trovava ancora nei pressi del camion. L’uomo Š stato soccorso e ricoverato agli Ospedali Riuniti di Bergamo, con diverse fratture. Per i medici non sarebbe comunque in pericolo di vita. (fonte CertineWs)

Share Button