Dalla Regione Lazio finanziamenti e opportunità per le Startup

I fondi europei sono le risorse più importanti che le istituzioni hanno a disposizione per ridare ossigeno alle imprese e per aiutarle a diventare più competitive. Per questo dalla Regione Lazio arrivano nuovi bandi per le imprese che vogliono investire nei settori dell’innovazione, della green economy e che hanno bisogno di sostegno per l’accesso al credito.

Le linee di intervento principali sono tre:

Start up, innovazione e reti d’impresa.
La Regione Lazio punta sulla nascita e sullo sviluppo di imprese nel settore dell’innovazione e della ricerca. L’obiettivo di questi bandi da 64 milioni di euro è permettere la creazione di nuove aziende nei settori dell’innovazione e delle tecnologie in grado di competere nel mercato internazionale.

Green economy.
Le imprese sono più competitive quando usano energia pulita. la Regione Lazio vuole sostenere aziende ed enti locali che investono sull’energia alternativa per favorire un nuovo modello di sviluppo basato sulla tutela e sulla riqualificazione dell’ambiente e del territorio.

Accesso al credito.
Oggi la difficoltà principale per le imprese è ottenere nuova liquidità da investire per la crescita e lo sviluppo. La Regione Lazio vuole essere al loro fianco, semplificando le procedure e migliorando l’assistenza. Per questo mette in campo 150 milioni di euro, che possono generare investimenti per oltre 700 milioni.

Per informazioni:
http://www.regione.lazio.it/europaimprese/hai-bisogno-di-aiuto/

Share Button