Conformità alla direttiva PED: dal fabbricante all’utilizzatore

Martedì 25 marzo si terrà a Milano il corso “Valutazione globale di conformità alla Direttiva 97/23/CE. Il punto di vista del fabbricante, dell’ente terzo, dell’utilizzatore”: una giornata formativa volta a definire le fasi fondamentali che, dalla valutazione globale di conformità degli impianti industriali, intesi ai sensi della Direttiva PED 97/23/CE, portano all’esercizio degli stessi sulla base delle attuali disposizioni legislative.
La regolamentazione del settore si è modificata sensibilmente negli ultimi anni ed è pertanto opportuno un ripensamento critico riguardante la costruzione, la certificazione, l’installazione e l’uso delle attrezzature ed insiemi a pressione. Lo scopo è porre in evidenza le implicazioni dell’iter di certificazione dal punto di vista del fabbricante, dell’ente terzo (organismo notificato o ispettorato degli utilizzatori/entità terza riconosciuta) e dell’utilizzatore.
Le iscrizioni sono aperte. È previsto uno sconto del 10% per l’iscrizione al medesimo corso di tre o più partecipanti appartenenti alla stessa organizzazione.

Centro Formazione UNI
Tel. 0270024379 – Fax 0270024411
e-mail: formazione@uni.com

CertineWs/MGD

Share Button