Comune “in Salute”: 60 indicatori per misurare, comparare e migliorare

È di fondamentale importanza per l’Amministrazione Locale intraprendere un percorso di miglioramento della qualità dei servizi offerti ai cittadini, misurando e confrontando i livelli delle proprie prestazioni attraverso indicatori chiari e oggettivi.
Per questo motivo l’Associazione Qualità Comuni, in collaborazione con Uni, ha sviluppato una serie di indicatori particolarmente significativi per determinare le prestazioni dell’Amministrazione Locale: è la Prassi di Riferimento UNI/PdR 5:2013 “Amministrazioni locali – Indicatori delle prestazioni”, pubblicata nei mesi scorsi.
Per presentare questo nuovo strumento di misurazione – e i 60 indicatori che lo compongono – che consente, attraverso criteri oggettivi, di conoscere, comparare e semplificare i processi, razionalizzando le risorse per il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza delle prestazioni fornite al cittadino, venerdì 14 marzo, a Milano, si terrà un il convegno:
Comune “in Salute”: 60 indicatori per misurare, comparare e migliorare

Palazzo Marino, Sala Alessi Piazza della Scala 2, Milano
. Il convegno organizzato dall’Associazione Qualità Comuni e da UNI illustrerà le prime esperienze applicative e i risultati conseguenti alla sperimentazione effettuata presso Comuni di diverse dimensioni.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi entro il 12 marzo 2014 tramite l’apposito form online.
Le richieste saranno accolte fino al raggiungimento della capienza della sala.

CertineWs/MGD

Share Button