Certificazione energetica, accordo tra Trento e Bolzano

Un apposito team ha dato attuazione al protocollo di intesa sottoscritto tra le Province. La Provincia autonoma di Bolzano provvederà a fornire, nelle forme di pubblicità che riterrà opportune, informazioni riguardanti il modello di certificazione Leed agli utenti interni ed esterni all’Amministrazione.
Sarà inoltre avviata una prima sperimentazione in Provincia autonoma di Bolzano del sistema di certificazione di sostenibilità Leed su uno o più casi, anche al fine di poterne apprezzare costi e benefici. Il Distretto tecnologico trentino potrà a tal fine collaborare con la fornitura di informazioni, pubblicazioni e studi internazionali e nazionali.

Le iniziative ed i passi operativi concordati tra le due Province consentiranno quindi di proseguire anche sul piano concreto lungo il percorso condiviso ed intrapreso per la costituzione di un metadistretto a livello regionale sui temi degli edifici verdi, confermando la volontà congiunta della due Province di porsi come area leader a livello europeo sul tema della sostenibilità in edilizia e delle energie rinnovabili. (fonte CertineWs)

Share Button