Buon Vivere, mostra mercato dei prodotti tipici di qualità

olio_provenzani_extra_vergin_virgin_olive_italia_italy_sicilia_sicily_buon_vivere_piacenza_italian_oil_olio[1]

Buon Vivere, mostra mercato dei prodotti tipici di qualità, si svolgerà dal 7 al 9 marzo 2014 in contemporanea con le celebri mostre primaverili Apimell e Seminat.

La scelta di integrare le manifestazioni è motivata dalla volontà di offrire al pubblico un percorso completo incentrato sulla qualità del buon vivere. Oltre ad essere ovvia e naturale vetrina delle produzioni tipiche piacentine, Buon Vivere si apre anche alle tipicità e ai prodotti di altri territori con l’obiettivo di consentire nuove e “gustose” conoscenze e di ampliare i mercati di riferimento, e promuovere le produzioni della tradizione enogastronomica italiana.
Buon Vivere diventa un percorso che si pone come “mission” la valorizzazione, diffusione e promozione delle variegate culture che animano le terre del nostro paese. Laddove terre sta a significare quei mille prodotti agroalimentari, tipici locali, “cavati” dalla terra e trasformati in cibi e piatti che meritano di essere conosciuti da tutti.
La mostra si rivolge al consumatore finale moderno, che non accetta più di comprare a scatola chiusa, ma sceglie con competenza ed attenzione alla qualità.
Accanto alla parte espositiva sono previsti laboratori in collaborazione con esperti del settore della ristorazione, degustazioni guidate in collaborazione con gli espositori e convegni in collaborazione con Istituzioni, Associazioni e Categorie Economiche.

Per informazioni:
Carla Cavanna
Tel. 0523-602711 Fax 0523-602702 [email protected]

CertineWs/MGrazia d’Errico

Share