AMI EXPO – Anche l’UNC tra i protagonisti della Fiera dell’Alimentazione Mediterranea

“Dal supermercato alla tavola, non sempre purtroppo la consapevolezza dei consumatori è soddisfacente, per questo esperienze come quella di Ami Expò sono importanti per incontrare i cittadini e per facilitare il confronto tra gli esperti, i rappresentanti delle istituzioni e delle aziende”. Con queste parole Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, annuncia la presenza della più antica associazione dei consumatori all’interno di AMI Expò, la prima Fiera dell’Alimentazione Mediterranea Internazionale che si terrà a Roma, 24-25-26 gennaio al Palazzo dei Congressi dell’Eur.
“Nei tre giorni della Fiera -afferma Dona, saremo presenti con uno stand in cui i visitatori potranno parlare con i nostri esperti ed usufruire di una consulenza gratuita su tematiche di consumo (telefonia, energia, turismo, garanzie post vendita)”.
“Siamo ben lieti di aprire i lavori di Ami Expò -prosegue l’avvocato Dona- partecipando al convegno dal titolo ‘Alimentazione, agroalimentare e tutela: istituzioni, imprese e consumatori a tutela del mercato’, promosso da Frodialimentari.it. In un momento come questo, infatti, in cui la crisi ha modificato le abitudini a tavola delle famiglie italiane è fondamentale che per risparmiare non venga meno la qualità dei prodotti e la trasparenza delle offerte per scelte intelligenti sia per la salute che per il portafoglio”.

CertineWs/MGrazia d’Errico

Share Button